Ecco i prossimi appuntamenti del Freestyle in Italia.

Reading Time: 1 minute

Dopo il letargo invernale tornano a volare i dischi del freestyle sulla nostra penisola.

Questo sport è caratterizzato, tra le tante cose, dalla condivisione. Per condivisione intendiamo proprio degli spazi fisici in cui giocatori, simpatizzanti e semplici curiosi si ritrovano per giocare.

I tornei sono l’esempio più concreto di tutto ciò. Prossimamente pubblicheremo un articolo con informazioni varie su come funziona un torneo di frisbee freestyle; per ora vi elenchiamo i prossimi appuntamenti in programma da non perdere.

Tre sono le date da segnare assolutamente in agenda.

  1. Rimini. 16-17-18 Aprile 2017
    A rimini si svolge il “Paganello”, un torneo storico e punto di riferimento internazionale per il nostro sport.

  1. Roma. 10-11 Giugno 2017
    Nella capitale si svolgeranno i “Campionati Italiani Open (possono partecipare anche giocatori provenienti da altre nazioni). Evento organizzato dalla Frisbee Power Roma (FPR), gruppo storico dedito alla competizione e alla diffusione del frisbee.

  1. Udine. 3-4-5-6 Agosto 2017
    A Udine quest’anno abbiamo il privilegio di ospitare l’evento più importante del frisbee freestyle: “FPAW”, i campionati mondiali. Si avrà la possibilità di vedere dal vivo giocatori provenienti da tutto il mondo (vecchie glorie e nuove leve) con elevatissimi livelli tecnici e acrobatici.

Gli eventi prima citati sono la giusta occasione per vedere che aria si respira nel mondo del frisbee freestyle e provare a cimentarsi personalmente. Scegliete una data, cercate di essere in zona, perché lo spettacolo il divertimento e il fascino che questi dischi di plastica creano è irresistibile. Provare per credere.

Allora che fate, non venite?

Piero Pisano
Piero Pisano

...appassionato, tifoso, giocatore, allenatore, dirigente. Tutto per un disco di plastica...