III Tappa di Serie A – Preview

Reading Time: 1 minute

Con ancora tanto sul piatto, nel martedì della Liberazione la Serie A giocherà la Terza Tappa dei Campionati Italiani. Scontro al vertice e incroci importanti in zona salvezza. Diamo un’occhiata ai match più caldi.

Con 5 partite in archivio delle 9 previste dalla regular season, la massima serie si divide tra Fano e Bologna per la penultima giornata di incontri prima dei playoff.

Le prime due posizioni sembrano ormai definite, ma alle ore 14, rullo di tamburi per la battaglia tra le due capoliste: il super-derby decreterà verosimilmente la vincitrice della regular season e quindi il seeding 1 ai playoff. I White partono leggermente favoriti, ma complici anche alcuni infortuni se ne vedranno delle belle contro i compagni Red (forse il 25 aprile gli porterà fortuna).

A Fano si incontrerà il trittico delle romagnole, con lo scontro più caldo che vedrà i CP di Imola misurarsi con i padroni di casa in prima mattinata, ore 9. Un solo punto a distanziare le due squadre che hanno mostrato alti e bassi durante le prime due giornate. Entrambe le squadre hanno un ottimo gioco sullo stretto e chi riuscirà ad essere più costante negli 80 minuti si metterà in pole position per evitare i playout (ultime 4).

Altro match da seguire sarà quello tra Zero51 e Voladora con le ultime possibilità di uscire dalle zone calde della classifica. I bolognesi si presentano alla 3° tappa con il peggior attacco del campionato, ma avendo già affrontato le prime 4, possono provare ad iniziare la risalita. I parmensi, dal canto loro, non vorranno concedere nulla e punteranno alla vittoria per mantenere il vantaggio in classifica sui felsinei e demoralizzarli in vista dei play-out.

Dopo la tappa uscirà, come sempre, la sintesi della giornata.

Andrea Mastroianni
Andrea Mastroianni

Ci si può drogare di cose buone… E una di queste è certamente lo sport.