Finali U17 e Campionato U20: preview

Ci siamo, è tutto pronto per il gran finale del campionato italiano di ultimate U17. A Parma andrà in scena l’atto conclusivo della competizione. Se i giovanissimi U17 scenderanno in campo soltanto la domenica, il weekend di ultimate comincia già il sabato pomeriggio, con le sfide a gironi del Campionato U20, che si articolerà in queste due giornate.

U17: Riflettori subito puntati alla zona caldissima della classifica, quella centrale, in cui le tre cugine bolognesi Uncountable, Discobolo e Rastignano e la riminese Cotarica Viet si giocheranno gli accessi alle prime quattro posizioni. I match in questa fase saranno: Uncountable-Cota Viet e Discobolo-Rastignano. Occhi puntati in particolare su quest’ultima partita: clima bollente e grande voglia di mettere in campo tutto il proprio valore.
Ad attendere i vincitori ai quarti di finale da una parte gli Historyone e dall’altra i Cota Bronx, squadre che, arrivate a questo punto, ambiscono alla vittoria finale.
Per chi uscirà sconfitto ai quarti ci saranno Fly Down e Donkey Juniors: ricordiamo che le due squadre sono composte da giocatori davvero giovanissimi e siamo sicuri che il bagaglio accumulato nel corso di questa stagione servirà a partire con una marcia in più il prossimo anno.

U20: Otto compagini, divise in due gironi, a sfidarsi per il titolo. Spicca la presenza dei RedBulls, presenti con due squadre. Attenzione ai padovani PFU, che metteranno in campo tutto il potenziale di un settore giovanile in pieno fermento. Degna di nota la presenza di ben due squadre provenienti da una realtà giovane come quella di Cremona, che schiererà due formazioni, Kissiamo e Kissaremo. Sabato, a partire dalle 16.00, i match di girone. Nella mattinata di domenica le ultime partite di girone; fasi finali al via dalle 13.00.

Lorenzo Bandini
Lorenzo Bandini

Rock n'roll, un disco dopo l'altro, tra un libro e l'altro.