E’ nata la asd “Il Disc Golf”

Reading Time: 1 minute

Il disc golf italiano vanta una nuova realtà: l’associazione sportiva dilettantistica “Il Disc Golf”. Il movimento era da tempo in cerca di un punto di riferimento e molte realtà locali necessitavano di una struttura e di organizzarsi con un solo obiettivo: crescere!

I fondatori de “Il Disc Golf” sono di Parma, Padova, Brescia e Milano, ma già ci sono gruppi di appassionati in altre città, soprattutto del Nord-Est, che seguono da vicino i primi passi della nuova associazione, pronti a sfruttarne da subito lo slancio e la voglia di fare.

“Il Disc Golf” ha già iniziato a dialogare con Fifd e Pdga per crescere in armonia con esse; inoltre, dopo essersi affiliata all’ente di promozione sportiva ASI, è già stata inserita nel registro delle società del CONI nella disciplina Flying Disc. Ricordiamo che l’inserimento delle discipline col disco fra quelle riconosciute è merito dei rapporti tenuti da Fifd col CONI degli ultimi anni.

Auguriamo quindi il più grosso in bocca al lupo alla nuova realtà e attendiamo con ansia di dare conto delle prime iniziative ufficiali (rumors parlano di tornei e Campionati già dal prossimo autunno).

Tutte le informazioni sul sito ufficiale: www.ildiscgolf.it.

(Foto di copertina: René Westemberg)

 

Gianluca Barbarini
Gianluca Barbarini

Lancio plastica da molto più tempo di quanto non si direbbe...