Day 1: risultati a sorpresa ai World Games

Reading Time: 1 minute

Sono appena iniziati ma le sorprese non si sono fatte aspettare. Vediamo i risultati di questa prima giornata di partite ai World Games 2017.

La prima partita ha confermato le aspettative: il Canada travolge la Polonia, che a fine manifestazione difficilmente riuscirà ad evitare l’ultima posizione.

Già la seconda partita ci ha portato grandi emozioni: Australia – Giappone ha mostrato 2 squadre di ottimo livello che si sono praticamente equivalse durante il match. Il punteggio a fine primo tempo era 6-7 in favore dei nipponici, ma nel secondo half gli Australiani hanno alzato il livello chiudendo 13-11.

Ma la vera sorpresa di questa prima giornata è stata la sconfitta degli Usa al loro esordio. Partenza impressionante dei colombiani che si portano sul 7-3. Dopo la pausa gli americani provano a colmare il gap e sembrano quasi riuscirci ma nel finale la spuntano i sud americani per una sola meta: Colombia 13 – 12 Usa.

Le partite successive hanno, più o meno, confermato i pronostici:
Australia 13 – 8 Polonia
Colombia 13 – 8 Giappone
Usa 13 – 10 Canada

Nulla è ancora compromesso per nessuna squadra, anche se Giappone e in particolare la Polonia sembrano distanti dalle altre squadre. Australia e Colombia sono le uniche 2 squadre a punteggio pieno ma in particolare quest’ultima ha impressionato in questa prima giornata. La classifica attuale vede:

Australia
Colombia
Usa
Canada
Giappone
Polonia

Oggi sarà fondamentale seguire gli scontri tra Canada e Colombia (ore 10.45), Usa e Australia (ore 12.30) e tra Australia e Canada (ore 16.45).

 

Piero Pisano
Piero Pisano

...appassionato, tifoso, giocatore, allenatore, dirigente. Tutto per un disco di plastica...