Day 2: Colombia in testa e finale contro gli Usa

Reading Time: 1 minute

Si è chiusa anche la 2° giornata dei World Games 2017: questa volta sono stati meno i risultati a sorpresa ma non sono mancate le emozioni. E la Colombia ora è sola in testa alla classifica.

La giornata di ieri ha ormai delineato la classifica: la finale per l’oro sarà tra Colombia e Usa. Alle squadre manca solo l’ultimo incontro ma la Colombia è l’unica ad aver vinto 4 partite su 4 e gli Usa oggi incontreranno il fanalino di coda Polonia.

Più accesa invece la lotta per la 3° e 4° posizione: favorite sono Canada e Australia ma il Giappone potrebbe fare il colpaccio e ribaltare la parte centrale della classifica nell’ultimo match.

Nulla da fare invece per la Polonia, a zero punti come prevedibile e una differenza mete pesante.

Bellissima e combattutissima comunque nella giornata di ieri la partita Canada-Colombia, vinta da quest’ultima nuovamente allo universe. Vittoria risicata ma che ha consentito ai sudamericani di assicurarsi la finale.

Oggi appuntamento alle ore 15.00 con la finale per il bronzo mentre alle ore 17.00 ci sarà la finale per l’oro tra Usa e Colombia. Riusciranno i Colombiani a ripetere la grande prestazione di venerdì o stavolta team Usa entrerà in campo stracarico per vendicarsi? Non resta altro da fare che aspettare e seguire in diretta la partita…

Piero Pisano
Piero Pisano

...appassionato, tifoso, giocatore, allenatore, dirigente. Tutto per un disco di plastica...