La Fotta è pronta per lo Us Open

Reading Time: 2 minutes

Venerdì occhi puntanti sulla Fotta. La squadra maschile del Cus Bologna è infatti in America per partecipare agli Us Open, il campionato nazionale americano. Scopriamo da chi è composta al squadra, quali partite ha già disputato e come si svolgerà il week end lungo dei bolognesi.

E’ ormai una consuetudine della federazione americana quella di invitare le migliori squadre europee agli Us Open. L’obiettivo è quello di rendere più interessanti le partite, offrendo un avversario di livello mai incontrato prima; dare la possibilità alle squadre europee di incontrare le migliori squadre al mondo; fare crescere il livello dell’ultimate frisbee. Ovviamente, alla fine, i piazzamenti delle squadre europee non verranno contate nella classifica generale.

Questa tappa degli Us Open si terrà a Blaine, in Minnesota, vicino Minneapolis. Ci saranno 9 squadre americane (High Five, Ironside, Johnny Bravo, Patrol, Rinf of Fire, Sockeye, Sub Zero, Trick Stop, Revolver) e 3 squadre europee (Clapham di Londra, Inside Rakete di Berlino e il Cusb da Bologna).

Le partite si disputeranno venerdì, sabato e domenica, prima le partite di girone, poi gli scontri diretti (quarti, semi e finali) con queste ultime 2 (semi e finali) che saranno trasmesse in diretta sul canale tv americano Espn.

La squadra del Cusb è composta da 14 giocatori di Bologna (Giovanni Santucci, Andrea Mastroianni, Alessandro Franceschi, Nicolò Felici, Arturo Laffi, Massimo Vagliviello, Luca Tognetti, Alberto Tonelli, Davide Morri, Fabio Coppi, Andrea Gerosa, Filippo Simonazzi, Ivan Cantù, Paolo Prandi) più 6 esterni (Andrea Pagano, Michele Farina, Tommaso Francini, Fabio Galli, Stefano Sgubbi e Wolfgang Mitter).

In questi giorni i nostri compatrioti sono stati a Chicago in cui hanno incontrato in amichevole la squadra di casa, i Machine: la partita si è chiusa con una sconfitta per 11-15 ma il Cusb ha dato dimostrazione di essere all’altezza e ha ricevuto grandi complimenti dagli avversari.

Ora non resta che attendere la giornata di venerdì: lo schedule è scaricabile qui mentre per chi volesse avere ulteriori informazioni su questa tappa degli Us Open, può trovare qui le informazioni.

 

 

 

Piero Pisano
Piero Pisano

...appassionato, tifoso, giocatore, allenatore, dirigente. Tutto per un disco di plastica...