I nostri azzurri sono in partenza per l’Australia

Reading Time: 2 minutes

Alcuni sono già arrivati, altri stanno partendo proprio in queste ore, gli ultimi arriveranno i primi del nuovo anno. Si avvicina il mondiale U24 in Australia… e noi non vediamo l’ora di seguire la nostra nazionale.

Manca poco più di una settimana e poi si apriranno le danze: i migliori giocatori U24 del mondo stanno raggiungendo la città di Perth per affrontare i mondiali di categoria. Lo schedule è già uscito e i nostri azzurri dovranno affrontare il Giappone lunedì 8 gennaio alle ore 9.

I nostri ragazzi hanno ranking 3 (visti i deludenti risultati degli anni passati) e si trovano nel pool C in compagnia dell’Austria (nettamente sconfitta in tutte le amichevoli precedenti), China Taipei (ultima di ranking nel girone) e appunto il Giappone come testa di serie.

Per come è strutturato il tabellone, è importante piazzarsi nelle prime 2 posizioni per poi accedere nei 2 pool alti, insieme alle altre 7 squadre più forti dopo le 3 partite di girone. Questo primo obiettivo sembra nelle corde dei nostri ragazzi ma non sarà sufficiente per ottenere un buon risultato al mondiale.

Le premesse per ora sono state ottime e le aspettative su questa nazionale sono tante, ma gli azzurri non dovranno lasciare nulla al caso e affrontare ogni partite e ogni meta come se fosse quella decisiva, senza accontentarsi.

Adesso, dopo questi ultimi mesi intensi e pieni di sacrifici, tra allenamenti al freddo, palestra e le tante amichevoli, ci sarà una brevissima pausa per recuperare le energie: alcuni sono già in Australia e passeranno il capodanno là, altri arriveranno poco dopo. Ma dal 7 gennaio siamo sicuri che tutti saranno concentratissimi per ottenere un grande risultato.

Concludiamo segnalandovi il link con il roster dei nostri azzurri, così potete cercarli e vedere le loro storie e foto direttamente dai social (se vi danno l’amicizia).

 

 

 

 

Piero Pisano
Piero Pisano

...appassionato, tifoso, giocatore, allenatore, dirigente. Tutto per un disco di plastica...