La Befana porta dolci e…. disc golf!

Digeriti panettoni, cotechini e lenticchie, è ora di tornare all’aperto a lanciare dischi. Il primo appuntamento discgolfistico dell’anno (alla venticinquesima edizione!) è sicuramente il disc golf di Capodanno a Rimini giocato da tanti protagonisti dell ultimate e freestyle romagnoli. E poi c’è la befana che fa tappa a Parma…

Domenica 7 Gennaio sarà la volta di Parma che ospiterà una tappa della Winter League organizzata dalla a.s.d. Il Disc Golf. Anche in questo caso l’appuntamento è ormai una tradizione tanto per i golfisti “tout court”, quanto per i Voladora che vogliono allargare i propri orizzonti al di là dell’ultimate.

Quest’anno la “location” sarà inedita: il parco Ferrari, a pochi passi dal centro storico. Verrà allestito un percorso temporaneo di 9 buche con alcuni cesti regolamentari e altri target. Il ritrovo sarà alle 9 e si dovranno completare tre round per definire la classifica. Sull’evento FB curato dalla a.s.d. Il Disc Golf, è possibile trovare altri dettagli per partecipare.

Questo parco cittadino è uno dei luoghi in cui la A.s.d. punta a realizzare percorsi stabili per ottenere, finalmente, dei punti di riferimento nel territorio dove giocare e promuovere il disc golf.

Vi aspettiamo numerosi.

Gianluca Barbarini
Gianluca Barbarini

Lancio plastica da molto più tempo di quanto non si direbbe...