La Coppa Primavera ci avvicina al campionato

Reading Time: 1 minute

Questa domenica ci sarà la Coppa Primavera a Bologna e potremmo avere le prime indicazioni su questi CIU 2018. Domenica giocheranno alcune squadre di A, B e la U17.

Non è ancora uscito lo schedule della Coppa Primavera ma questo torneo ci metterà già in ottica campionati. Le varie società stanno ultimando i tesseramenti con gli ultimi aggiornamenti ai roster e questa domenica potremo vedere alcune squadre in azione sui campi del Cus Bologna.

Come per gli ultimi anni, per il titolo di campione d’Italia le squadre da battere saranno le 2 linee della Fotta. Attenzione anche al Cotarica di Rimini che potrebbe essere tornato agli altissimi livelli di qualche anno fa, mentre, per i Discobolo, nonostante gli ultimi successi ai campionati mixed, quella di quest’anno si prospetta come una annata un po’ difficile per via delle tante assenze.

Gli Zero51, che sono l’ultima squadra della serie A elite, non avranno particolari novità in termini di roster rispetto al 2017 mentre siamo convinti che Redbulls, Cp e Barbastreji saranno le vere sorprese della serie A challenger. E metteranno in seria difficoltà molte squadre durante i playoff.

Per quanto riguarda la serie B, anche quest’anno si prospetta una categoria molto combattuta, ma crediamo su due livelli ben distinti: il livello di gioco dovrebbe essere leggermente calato rispetto al 2017 e la lotta in alto per la promozione e quella in basso per non retrocedere sarà serrata.

Molto difficile prevedere qualcosa per la U17: questa Coppa Primavera sarà quindi fondamentale per fare le prime valutazioni e previsioni.

(Foto di copertina di Michela Giammattei)

Piero Pisano
Piero Pisano

...appassionato, tifoso, giocatore, allenatore, dirigente. Tutto per un disco di plastica...