Campionato bagnato, campionato…

Reading Time: 1 minute

Domani si apre il sipario sul campionato: scendono in campo la serie B e la U17. Vediamo dove, quali scontri interessanti seguire e, sopratutto, se la federazione confermerà tutto nonostante il meteo (per ora pare di sì).

Saltata la coppa primavera (e la coppa shout), questo campionato inizierà senza riferimenti per tutte le squadre. La serie B e l’under 17 giocano a Forlì e Milano. Partiamo dai junior.

A Milano scenderanno in campo le 2 squadre milanesi U17 (Donkey Divers e 360 ultimate team), i Kiss di Cremona e i Fly Down di Como; a Forlì vedremo i bolognesi Uncountable, History One (2 squadre) e Alligators oltre il CotaViet da Rimini. Praticamente impossibile prevedere qualche risultato perchè saranno tanti i giocatori alla loro prima esperienza.

La serie B è invece così divisa: Double D, Discover, Ultimate Bergamo, Resto del Mondo, Extradry e Kiss saranno a Milano mentre Alligators, Gremlins, 45Giri e Cotarica Viet saranno a Forlì. Molto interessante sarà veder giocare i giovani e promettenti Cotarica Viet e i “nuovi” Alligators che quest’anno non portano nel campionato open 2 squadre divise per età ma divise per livello. Gremlins e 45Giri dovrebbero invece avere un roster sulla falsa riga della passata stagione.

In Lombardia saranno tanti i derby che verranno giocati all’ultimo sangue: crediamo che le squadre Double D e Resto del Mondo saranno un filo meno competitive delle proprie avversarie mentre Bergamo, Donkey e Frasba dovrebbe riuscire a dimostrare la loro superiorità. Interessante sarà vedere il livello dei Discover, degli Extradry e dei Kiss che si giocheranno probabilmente le posizioni medio basse della classifica ma potrebbero tutte e 3 riuscire ad evitare i playout.

Domenica cercheremo di darvi qualche aggiornamento direttamente dai campi, mentre faremo la solita analisi delle partite nei primi giorni della prossima settimana.

Piero Pisano
Piero Pisano

...appassionato, tifoso, giocatore, allenatore, dirigente. Tutto per un disco di plastica...