L’ultimate frisbee tenta lo sbarco in Sicilia

Reading Time: 1 minute

Palermo potrebbe essere la prima città siciliana ad avere una squadra di ultimate frisbee… scopriamo insieme cosa sta provando a nascere in Sicilia.

Alcuni di voi forse se ne sono già accorti: da qualche giorno è comparsa una pagina facebook e una pagina instragram chiamata Ultimate Frisbee Palermo. Ma chi c’è dietro e come nasce questa pagina?

Noi di Itadisc li abbiamo contattati e ci ha risposto un ragazzo con tanta voglia di fare: sia chiama Emanuel Di Fausto e si è avvicinato al nostro amato sport tramite… youtube. Per la precisione, grazie al nostro youtuber preferito: Nelson.

Grazie ai suoi video, e in particolare al video di settembre dove ha spiegato le basi dell’ultimate frisbee, migliaia di suoi follower sono venuti a conoscenza del nostro sport. Tra cui anche alcuni ragazzi di Palermo.

E così un gruppo di amici gasati dai video online sta provando a mettere in piedi una squadra.

<Siamo ancora pochi> ci racconta Emanuel Di Fausto <un piccolo gruppo di amici tra i 15 e i 25 anni che però avrebbe tanta voglia di fondare una squadra. Stiamo provando col passaparola ad aumentare i numeri del gruppo e anche tramite il web stiamo cercando di trovare altri interessati. Vorremmo iniziare a fare degli allenamenti con l’inizio della bella stagione, per ora ci siamo limitati a qualche lancio al parco. Presto prenderemo contatti con l’università e le polisportive del territorio per trovare una sede per gli allenamenti>.

Continueremo a seguire questo gruppo ancora embrionale e vi terremo aggiornati sui loro sviluppi… intanto quello che noi possiamo fare è aiutarli a farsi conoscere.

 

Piero Pisano
Piero Pisano

...appassionato, tifoso, giocatore, allenatore, dirigente. Tutto per un disco di plastica...