La Fifd propone il primo National Talent Clinic

Appuntamento questa domenica al Centro Sportivo Barca di Bologna per il primo National Talent Clinic della federazione italiana. Scopriamo insieme di cosa si tratta.

Come ci spiega la stessa federazione, “il progetto National Talent Clinic nasce dalla necessità di lavorare allo sviluppo giovanile italiano non solo in preparazione ad eventi ufficiali EUF o WFDF ma in maniera più continuativa: l’intento è quello di fornire le conoscenze tecnico-tattiche che vengono utilizzate in Nazionale o nei migliori club d’Italia non solo ai giocatori selezionati nelle rappresentative, ma a chiunque sia interessato. Allo stesso tempo vengono offerti ai ragazzi modelli di gioco positivi e di alto livello, grazie ad allenatori qualificati. In questo modo si favorisce un livello di gioco di tutto il movimento junior più alto, gettando le basi per le future nazionali. Il National Talent Clinic è un’occasione di crescita sportiva e personale per tutti i giovani perché incoraggia uno scambio di conoscenze tra giocatori di squadre diverse oltre a creare nuove amicizie tra i futuri talenti”.

Questo primo appuntamento si terrà domenica 11 marzo dalle ore 10.00 alle ore 18.30 a Bologna, presso il centro sportivo Barca in via Raffaello Sanzio 8​: potranno partecipare tutti i tesserati nati dopo il 01/01/1999​, compresi giocatori U17 e U15.

Ed è già in programma un secondo clinic il giorno 27 Maggio a Milano e contemporaneamente a Padova.

Il costo del clinic è di 10 euro: le iscrizioni sono scadute da pochi giorni ma crediamo (non assicuriamo) che si possano ancora aggiungere alcuni ritardatari. Per farlo è sufficiente iscriversi su questo link

 

Piero Pisano
Piero Pisano

...appassionato, tifoso, giocatore, allenatore, dirigente. Tutto per un disco di plastica...