Serie B: solo i Cotarica Viet a punteggio pieno

Reading Time: 1 minute

La giovane squadra di Rimini è attualmente l’unica ad aver raccolto il massimo dei punti nelle partite fin qui disputate. Molto bene anche le due lombarde Donkey Divers e Frasba dal Lac.

Arrivano altre 2 vittorie piene per i Viet: 15-2 contro i Double D e 15-8 contro Ultimate Bergamo. La corsa verso le prime posizioni della classifica sembra inarrestabile per la squadra di Rimini ma, al primo posto, attualmente troviamo i Donkey Divers (che hanno una partita in più, avendo già disputato e vinto agilmente il match “auto-organizzato” contro i fratelli milanesi).

La tappa di campionato dei primi della classe era iniziata bene grazie alla facile vittoria contro i padovani “Resto del Mondo” per 15-4. Ma la seconda partita è stata invece una vera corsa ad ostacoli contro i Discover di Verona, sconfitti solo allo universe (11-10).

Stessa sorte per la squadra in terza posizione: i Frasba dal Lac. Dopo aver battuto i Kiss (15-4) nella successiva partita contro di Alligators chiudono il primo half 8-2. Nelle ripresa i bolognesi si risvegliano ma non riescono a completare la rimonta: il match si chiude 12-10 per il lombardi che, pur non avendo ancora perso nessuna partita, continuano a lasciare dei punticini alle avversarie.

Più staccate invece le altre squadre: scendendo la classifica è particolarmente corta con molte sfide estremamente equilibrate che in alcuni casi si sono risolte solo allo universe; anche se, parlando di valori in campo, le 3 squadre in fondo alla classifica sembrano più in difficoltà rispetto alle avversarie di metà classifica.

Per chiudere, ricordiamo sempre che il calendario del campionato, i risultati e la classifica sempre aggiornata sono consultabili sul sito della federazione a questo link.

(Foto di copertina di Ultimate Milano)

Piero Pisano
Piero Pisano

...appassionato, tifoso, giocatore, allenatore, dirigente. Tutto per un disco di plastica...