Serie C Centro-Sud: livello alto tra Bologna e Rimini

Reading Time: 1 minute

Diverse giovani promesse e livello relativamente “alto” in questa girone della nuova serie C del campionato Italiano 2018. Vediamo come sono andate queste prime partite.

Quello del Centro-Sud è probabilmente uno dei gironi più giovani della nuova serie C dei campionati italiani 2018. Sono 5 le squadre (dopo la non iscrizione dei BID di Roma) che sono scese in campo e, nonostante la classifica parziale ci dica cose diverse, si sono già palesati i veri valori in campo.

Discobolo Rookies, Redbulls e Cota Bronx si daranno battaglia per le prime 2 posizioni che consentono l’accesso ai playoff; Alligators e Ufi Rookies sembrano invece leggermente inferiori.

Quest’ultima sfida è stata vinta dagli Alligators mentre veramente combattute sono state le sfide tra Redbulls e Cota Bronx (vinta dai primi allo universe) e il derby bolognese Cusb-Pontevecchio, vinto da questi ultimi con un punteggio sorprendentemente netto: 13-7

Fondamentale diventa la seconda (e ultima) giornata di regular season che si terrà a Bologna il 22 aprile, con i Discobolo che hanno già messo una bella ipoteca sui playoff.

Da segnalare la presenza di tanti giocatori nel giro delle nazionali under 17 e che vedremo sicuramente vestire la maglia azzurra il prossimo anno in previsione degli Europei junior 2019.

Come sempre ricordiamo che tutti i risultati, il calendario futuro e la classifica aggiornata sono consultabili sul sito della federazione.

 

Piero Pisano
Piero Pisano

...appassionato, tifoso, giocatore, allenatore, dirigente. Tutto per un disco di plastica...