Serie C Nord-Ovest: tante squadre all’esordio

Reading Time: 1 minute

E’ probabilmente il girone con il maggior numero di squadre al loro esordio, Reggio Emilia e Torino soprattutto. Vediamo come si sono comportate in questa loro prima partecipazione ai CIU.

Partiamo dalla prima posizione in classifica: i Pgs di Modena sono sicuramente già sicuri di giocarsi i playoff. Il loro livello di gioco è nettamente superiore a quello delle altre squadre di girone e, probabilmente, sono una delle favorite per la promozione in serie B.

Molto più interessante ed equilibrato invece il resto del girone: i Basilisks di Genova hanno ottenuto la loro prima vittoria ufficiale, così come gli Ultimate SquaRE di Reggio. La sfida tra le 2 esordienti si è conclusa a favore di Genova che quindi si trovano temporaneamente al 2° posto.

Buona anche la partenza dei BeeCerin (la 2° squadra di Torino) che vince in rimonta allo universe il match proprio contro Genova ma poi viene travolto da Modena.

Ultimo posto per la Frasba: la seconda squadra di Como non è da sottovalutare ma dovrà fare qualcosina di più se vorrà lottare per il secondo posto che consente l’accesso ai playoff.

Oltre ai Pgs che sembrano già proiettati ai playoff, la seconda posizione resta ancora in bilico.

Ricordiamo che i risultati, la classifica e le prossime partite sono consultabili sul sito della federazione.

 

Piero Pisano
Piero Pisano

...appassionato, tifoso, giocatore, allenatore, dirigente. Tutto per un disco di plastica...