CIU 2018: finalmente domenica scende in campo la femminile

Reading Time: 1 minute

Dopo il rinvio della prima tappa del campionato femminile (causa meteo), finalmente anche le ragazze scendono in campo: sia la A che la B si scontreranno a Bologna.

Serie A

Sui campi del Pilastro di Bologna si sfideranno le squadre di serie A: le favorite, neanche a dirlo, sono le Shout del Cusb che affronteranno Tequila e Hub. Le Discobolo, squadra rivelazione 2017 dovranno invece affrontare le Frasbine e le Alligators.

Sarà molto interessante seguire queste partite perchè, se le Shout sembrano essere un gradino superiori alle altre, molto equilibrato sembra invece il livello tra le inseguitrici, con Discobolo e Tequila favorite.

 

Serie B

Tantissime le nuove squadre che scenderanno invece in campo al Palacus per la serie B femminile: da Torino a Rimini, passando per Bergamo e Bologna. Le più esperte sono le Cusb Yell che già l’anno scorso hanno partecipato ai CIU, ma Torino e Bergamo schiereranno sicuramente giocatrici di grande qualità. Vedremo cosa ci diranno questi primi scontri per capire i veri valori delle squadre.

 

Per entrambe le serie ricordiamo che già la domenica successiva saranno nuovamente in campo per la seconda tappa di campionato. Lo schedule e le classifiche sempre aggiornate sono consultabili sul sito della federazione.

 

Piero Pisano
Piero Pisano

...appassionato, tifoso, giocatore, allenatore, dirigente. Tutto per un disco di plastica...