Domenica ultima giornata di regular season per la U17

Reading Time: 1 minute

Ancora un weekend bello intenso di appuntamenti per il campionato italiano di ultimate frisbee. Oltre alla serie B presentata ieri, scenderà in campo anche la U17 (e la serie C). Vediamo quali saranno le partite calde per i junior.

Ultime 3 partite per le squadre U17. La città di Imola ospiterà dunque l’ultima tappa del campionato junior prima delle finali in programma a Cremona il 20 maggio. Tante quindi le sfide importanti con l’obiettivo comune di evitare le ultime 3 posizioni in classifica che non danno l’accesso ai playoff e alla corsa per il titolo italiano.

Se i Kiss My Disc a quota 0 sembrano già condannati, gli altri 2 spot di playout sono invece ancora molto in ballo tra almeno 3 squadre: Alligators, Historyone 2, 360 Team.

Più tranquilli ma non sicurissimi i Cota Viet King e i Donkey Junior, mentre le 3 squadre più favorite per il titolo sono i Fly Down, Uncountable e, a punteggio pieno, gli History One.

Dura la giornata per gli Alligators che affronteranno 3 squadre con una classifica migliore: rosicchiare qualche punto o trovare delle vittorie sarebbe fondamentale per rimanere nei playoff.

Gli History One 2 hanno due partite durissime e una partita decisiva contro i 360 Team di Milano: l’esito di questo match molto probabilmente sarà decisivo per definire le posizioni tra la 6° e la 7°. A meno che i milanesi (solo 2 partite in programma per loro) non vincano a sorpresa la partita contro gli Uncountable.

Nei piani alti della classifica, gli History One hanno una giornata decisamente facile e sicuramente chiuderanno la regular season a punteggio pieno. Interessantissima invece la partita per la seconda piazza tra Fly Down e Uncountable.

 

Piero Pisano
Piero Pisano

...appassionato, tifoso, giocatore, allenatore, dirigente. Tutto per un disco di plastica...