Serie B: i playoff e i playout si stanno definendo

Reading Time: 1 minute

Terza giornata di campionato per la serie B che si è scontrata a Milano: qualche risultato a sopresa ma la classifica si sta delineando sempre di più.

Prosegue il dominio dei Donkey Divers che, nella doppia sfida riminese, abbattano sia i Cota Viet (14-8) che i Gremlins (14-5). Con 20 punti, 7 partite giocate e ancora nessuna sconfitta, si ritrovano solitari in testa al campionato. Ma attenzione ai Frasba (anche loro senza sconfitte), vera sorpresa per questo 2018: sono 17 punti i punti raccolti dai comaschi con però una partita in meno giocata.

Piccola battuta d’arresto per i giovanissimi Cota Viet: la permanenza in zona playoff non sembra messa in pericolo ma dalle retrovie sale prepotente Ultimate Bergamo. Le vittorie per 15-5 contro i Gators e per 15-11 contro i 45Giri gli permettono di posizionarsi momentaneamente nell’ultimo spot disponibile per sperare nella promozione.

Cortissima la zona centrale della classifica con 3 squadre a parimerito (Alligators, Extradry e 45Giri) e i Gremlins a un solo punto di distanza.

In zona playout, Resto del Mondo e Double D continuano a faticare, nonostante i primi abbiano sfiorato l’impresa contro i Gremlins. Buona tappa per i Kiss di Cremona che ottengono una vittoria netta contro la seconda squadra di Milano mentre al terzultimo posto troviamo i Discover in difficoltà, con ancora una sola partita vinta in questa stagione.

 

Piero Pisano
Piero Pisano

...appassionato, tifoso, giocatore, allenatore, dirigente. Tutto per un disco di plastica...