Serie C centro-sud: passano ai playoff Discobolo e Cota Bronx

Reading Time: 1 minute

Grazie alla vittoria nella prima tappa di Rimini, i Discobolo Rookie centrano i playoff e insieme al Cota Bronx si giocheranno l’accesso alla serie B. Ma gli Alligators stavano per ribaltare i pronostici.

Strana e avvincente la divisione centro-sud della serie C: i Cota Bronx hanno dominato la seconda giornata di campionato e si sono portati a casa 6 punti fondamentali, ma nella prima tappa avevano a sorpresa perso contro i Redbulls, i quali a loro volta avevano perso contro i Discobolo Rookie.

Ma andiamo con ordine.

Nonostante la partenza ingolfata nella prima giornata, Rimini domina le partite del 22 aprile e si qualifica meritatamente come 1° del girone. In fondo, invece, troviamo gli Ufi di Imola che non sono riusciti a strappare neanche un punticino alle avversarie (sfiorando l’impresa contro gli Alligators).

Il 2° posto è invece rimasto in sospeso fino all’ultimo, con gli Alligators che hanno provato a strapparlo ai Discobolo nel primo match del 22 aprile. La partita è finita 12-10 ma è stata combattutissima: nonostante la vittoria risicata e la successiva sconfitta netta contro Rimini, i Discobolo sono passati ai playoff con 8 punti. Gli stessi guadagnati dai Redbulls che, pur avendo una differenza mete migliore, hanno perso lo scontro diretto.

Delusione quindi per la squadra del Cus: la vittoria allo universe contro i primi della classe non è servita e gravissima è stata la batosta subita per 7-13 contro i Discobolo alla prima tappa.

 

 

Piero Pisano
Piero Pisano

...appassionato, tifoso, giocatore, allenatore, dirigente. Tutto per un disco di plastica...