Campionato U17: siamo arrivati alle finali

Reading Time: 1 minute

Siamo giunti alla conclusione del campionato U17: domenica a Cremona si terranno le finali tra le 9 squadre che ne hanno preso parte nel 2018. Vediamo chi sono le favorite.

La sfida per il titolo U17, manco a dirlo, sembra tra 2 squadre del Cus Bologna. Ma attenzione ai Cota Viet King. Gli Historyone sono favoritissimi avendo vinto tutte e 8 le partite di regular season con una differenza mete impressionante: 113 mete fatte e solo 9 subite.

Sembra che non ci sia speranza per le inseguitrici, ma attenzione ai cugini Uncountable e ai riminesi che, nelle partite secche di playoff, potrebbero fare degli scherzi.

Il tabellone è così strutturato: mentre le ultime 3 squadre (Kiss my Disc, Historyone 2, Alligators) giocheranno un breve round robin, le prime 2 squadre classificate sono già in semifinale e aspettano le vincitrici dei quarti di finale.

I Cota Viet King (3) sfideranno i 360 ultimate (6), mentre i Flydown (4) sfideranno i Donkey Junior (5). Se la prima partita sembra già scontata a favore dei riminesi, il derby lombardo tra Como e Milano potrebbe essere più incerto nonostante la facile vittoria dei comaschi in regular season. La vincitrice del primo scontro dovrà poi affrontare gli Uncountable (la semifinale più abbordabile), mentre gli altri dovranno affrontare gli imbattuti Historyone.

La finale è in programma alle 16 di questa domenica sui campi di via Corazzini 6, Cremona.

 

Piero Pisano
Piero Pisano

...appassionato, tifoso, giocatore, allenatore, dirigente. Tutto per un disco di plastica...