Campionato U17: History One campioni d’Italia

Reading Time: 1 minute

Hanno confermato di essere la squadra under 17 più forte d’Italia: bravi gli History One che hanno chiuso la stagione senza alcune sconfitta ma merito agli Uncountable per averci regalato una splendida finale.

Nessuna sorpresa ai campionati under 17: la città di Cremona ha incoronato gli History One campioni italiani U17 dopo una combattuta finale contro gli Uncountable. Le 2 squadre del Cus Bologna hanno portato a termine una stagione impeccabile, con gli Uncountable che però hanno dovuto inchinarsi ben 2 volte ai cugini, sia in regular season che nei playoff: 9-7 il risultato della finale.

Si tratta quindi del primo titolo ufficiale assegnato in questo 2018 che, neanche a dirlo, è andato in casa del Cusb. Dietro, i Cota Viet King si sono piazzati sul gradino più basso del podio sconfiggendo 10-5 i Fly Down di Como, che ormai sta diventando una delle città italiane con un importante bacino di giocatori e di giovani promesse.

Chiudono la classifica le 2 squadre milanesi, Donkey Junior e 360 Ultimate Team, seguiti da Alligators, History One 2 e Kiss My Disc.

Tutti i risultati e la classifica con tutte le statistiche sul sito federale.

 

Piero Pisano
Piero Pisano

...appassionato, tifoso, giocatore, allenatore, dirigente. Tutto per un disco di plastica...