Serie B: Milano, Bergamo, Como e Rimini ai playoff

Avranno un forte sapore lombardo i playoff di serie B per questo 2018: Donkey Divers, Ultimate Bergamo, Frasba e Cota Viet le squadre che tenteranno la promozione in massima serie.

E’ stata in bilico fino all’ultimo, anche grazie ad alcuni risultati inaspettati, ma alla fine la regular season 2018 si è chiusa senza sorprese: le squadre che sono state nei primi 4 posti per la maggior parte della stagione si sono aggiudicati i playoff.

Lo scorso week-end si è tenuta la “doppia” tappa del campionato di serie B: 4 partite per tutte le squadre che ponevano fine alla regular season. Se Donkey Divers, Cota Viet e Ultimate Bergamo potevano essere relativamente tranquilli di aver quasi in pugno i playoff, la stessa cosa non poteva dirsi per i Frasba che erano incalzati alle spalle dagli Alligators: i comaschi avevano sì qualche punto di vantaggio ma avevano anche delle partite più difficili sulla carta.

E infatti già nella giornata di sabato arriva il primo risultato sorprendente: Cota Viet – Frasba termina 14-10, con Rimini che non lascia sul campo neppure un punto. Gli Alligators invece portano a casa il bottino pieno e accorciano pericolosamente le distanze.

La giornata successiva i Frasba hanno dovuto affrontare i Donkey Divers, primi classificati e ancora imbattuti. E qui c’è il secondo risultato a sorpresa. Como tira fuori la partita perfetta e vince allo universe, portando a casa 2 punti fondamentali. I Gators affrontano anche loro Milano nell’ultimo match ma questa volta allo universe vince Milano e non basta ai bolognesi il punticino conquistato e la classifica recita così:

Donkey Divers 29
Cotarica Viet 28
Ultimate Bergamo 26
Frasba Dal Lac 24

Ai playout abbiamo invece:

Discover 8
Kiss My Disc 7
Resto del Mondo 5
Double D 2
Piero Pisano
Piero Pisano

...appassionato, tifoso, giocatore, allenatore, dirigente. Tutto per un disco di plastica...