Serie C: andiamo alla scoperta dei playoff

Reading Time: 2 minutes

Nelle settimane scorse vi abbiamo presentato le prime 2 squadre di ogni girone che si sono conquistate i playoff  in serie C durante questa regular season 2018. Vediamo ora come si incroceranno e quali sono le favorite.

Le migliori 2 squadre dei 4 gironi di serie C si incroceranno, per la prima volta, questo weekend a Rimini, durante le finali dei playoff. Sembra molto difficile riuscire a fare delle previsioni perchè le squadre non si sono mai incontrate. Di sicuro, però, tutte le prime classificate nei rispettivi gironi hanno chiuso la regular season senza alcune sconfitta. Tutte tranne una: i Cota Bronx.

Potrebbero dunque essere loro la squadra meno favorita a passare i quarti di finale? Di fronte si troveranno i La Bassa di Bologna, giunti secondi nel girone più combattuto di questo 2018. Avranno la meglio i padroni di casa riminesi (che giocano nello stadio) o prevarrà la voglia di riscatto dei bolognesi, che devono anche vendicare l’esclusione dei cugini Redbulls?

Sui campi del centro sportivo Stella scenderanno invece in campo gli Historyone contro i Marsoni e i Pgs contro i Discobolo Rookies. La prima sfida sembra pendere leggermente in favore dei giovani Historyone (anche se non sono da sottovalutare la fisicità dei Marsoni) mentre la seconda dovrebbero aggiudicarsela i Pgs, i veri favoriti per la promozione in serie B.

L’ultimo quarto di finale vedrà affrontarsi gli Ufo e i BeeCerin sul campo di Miramare: anche in questo caso, crediamo che i favoriti siano i Trentini, cioè la squadra che ha chiuso al primo posto il proprio girone regionale.

Ma poi cosa succede alle semifinali? Il vincitore di quest’ultimo quarto di finale affronterà il vincitore tra History One e Marsoni, mentre nello stadio di Rimini giocherà il vincitore tra Cota Bronx e La Bassa VS il vincitore tra Pgs e Discobolo.

Arrivati a questo punto, le 2 squadre promosse verranno scelte in base al bel meccanismo già testato più volte dalla federazione: dopo la finale 1°-2° posto, che decreterà la prima squadra promossa, si terrà la finalissima 2°-3° posto. Chi perderà la semifinale, dunque, non dovrà abbandonare le speranze ma dovrà cercare di vincere la finalina 3°-4° posto per poi affrontare la perdente della finale.

Tutto lo schedule, sempre aggiornato, è sempre consultabile sul sito della federazione.

 

 

Piero Pisano
Piero Pisano

...appassionato, tifoso, giocatore, allenatore, dirigente. Tutto per un disco di plastica...