Parma inaugura un nuovo percorso di disc golf

Il 14 e 15 luglio 2018 ad Albareto in provincia di Parma, a sud-ovest rispetto alla città, vicino ai confini con Liguria e Toscana, verrà inaugurato un nuovo percorso di disc golf, il primo dell’Emilia Romagna. Nella frazione di Gotra, è operativa da questa estate Area Tarolli: un’area sosta per camper (e non solo) in un terreno privato di 13 ettari, immerso nella natura incontaminata delle meravigliose colline dell’Appennino Parmense.

La a.s.d. Il Disc Golf ha supportato Area Tarolli nella progettazione e realizzazione di un percorso 9 buche con piazzole di lancio (tee), segnaletica, info-board e cesti regolamentari. Il percorso è aperto, ovviamente, agli ospiti del campeggio ma anche agli esterni. Con un biglietto di ingresso potrete giocare tutto il giorno nel percorso da disc golf ed vi sarà possibile noleggiare o acquistare dischi sul posto volendo. Potrete inoltre provare le svariate altre attività gestite dalla La Polisportiva la Sorgente a.s.d. Affiliata A.C.S.I. e C.O.N.I : Equitazione Integrata, Ippoterapia e pet terapy, Agility Dog, Archery, Softair, eMbk. I soci della a.s.d Il Disc Golf  potranno inoltre giocare gratuitamente.  Sono fruibili sia i sevizi igienici, sia il bar.

Nelle giornate inaugurali, l’accesso al percorso sarà libero. Potrete sfidare voi stessi e gli amici in una gara informale. Basterà passare in segreteria e aspettate di avere un gruppo di almeno tre giocatori. Prima di partire potrete dichiarare se il vostro round è da contare per la “classifica”. Avete un massimo di tre tentativi possibili. La formula è non competitiva ma il giocatore con il miglior round e quello con la miglior somma di tre round riceveranno un omaggio ricordo. Non scordate di passare in segreteria e registrarvi per ricevere gli score card.

La a.s.d. Il Disc Golf sarà presente con i propri istruttori per brevi lezioni e spiegazioni.

I dettagli del percorso con una recensione buca-per-buca e un caddy book dono disponibili a questo link, mentre maggiori informazioni su Area Tarolli le trovate sul sito ufficiale.

Gianluca Barbarini
Gianluca Barbarini

Lancio plastica da molto più tempo di quanto non si direbbe...