Europei di Disc Golf: 3 italiani in Croazia

Reading Time: 1 minute

Sono 3 gli italiani che stanno partecipando agli europei di disc golf. Abbiamo chiesto a Diego Melisi di aggiornarci nei prossimi giorni sull’andamento della competizione.

Il disc golf si è molto diffuso in Europa negli ultimi decenni, mentre in Italia è praticamente rimasta al palo. Da qualche anno a questa parte un gruppo di appassionati sta cercando di dare il giusto slancio a questa disciplina. E 3 di loro stanno partecipando agli Europei, in corso di svolgimento in Croazia. Questo il commento di Diego Melisi:

<Ieri abbiamo giocato il primo round. Oltre a me c’è Alfredo Lazzarin (Milano) e giochiamo nella divisione Open. Charlie Picthall (Parma) gioca invece nella divisione Man Open 50. I risultati sono non ottimi: io sono ultimo con 85 (+2 di penalità per score errato), Alfredo 78 e Charlie 68. Charlie ha giocato molto bene, è +6 sul Par. Il percorso è molto tecnico e difficile per il nostro livello di gioco. Abbiamo giocato alla nostra portata rispetto al nostro rating. Charlie ha un rating di 865 e ha giocato un round da 910. L’ obiettivo per oggi è cercare di migliorare lo score e scalare posizioni in classifica il più possibile. È comunque molto emozionante ed entusiasmante giocare e assistere ad un evento così importante nel quale giocano i migliori giocatori d’Europa. E’ sicuramente un passo avanti importante per il disc golf italiano, ma la strada da percorrere è ancora lunga>.

Per quanto riguarda la classica Open nelle prime posizioni:
1- Seppo Paju (Finlandia) -9 sul Par
2- Silver Latt (Finlandia) -8 sul Par
3- Simon Lizotte (Germania, il favorito) -7 sul par
Per quanto riguarda la Women:
1- Eveliina Salonen (Finlandia) -3 sul par
2- Sofie Bjorlycke (Svezia) e Henna Blomroos (Finlandia) a pari merito con il punteggio di 62 che equivale al Par.
Piero Pisano
Piero Pisano

...appassionato, tifoso, giocatore, allenatore, dirigente. Tutto per un disco di plastica...