Le nazionali U20 iniziano il loro mondiale

Dopo la parata di ieri e la partita inaugurale che ha visto affrontarsi la Germania e il Canada WOMEN, oggi parte il mondiale anche per le italiane. Vediamo chi sono gli avversari e quali partite si potranno vedere in streaming.

Dopo un lungo viaggio, ecco ci qui, a Waterloo, cittadina canadese a un centinaio di chilometri da Toronto. La località è stata scelta per ospitare i Mondiali U20 e la federazione italiana ha portato all’evento una squadra maschile (26 giocatori) e una femminile (20 giocatrici).

Dopo i primi giorni di assestamento, qualche allenamento di rifinitura e le ultime riunione tecnico/tattiche, da oggi si inizia a fare sul serio.

La U20 MEN (che si presenta al mondiale come squadra campione d’Europa in carica) affronterà alle 15 (ora italiana) il Belgio e alle 19 (ora italiana) il Messico.

La U20 WOMEN giocherà invece alle 17 (ora italiana) contro l’Olanda e alle 21 (ora italiana) contro la Cina. Quest’ultima partita DOVREBBE essere trasmessa in streaming, ma non c’è coerenza tra il tabellone delle partite e lo schedule degli streaming, quindi cercheremo di aggiornarvi in giornata ma non vogliamo creare false aspettative.

Itadisc sarà presente all’evento e, wifi permettendo, cercherà di tenervi il più possibile aggiornato sui risultati delle nostre nazionali.

 

Piero Pisano
Piero Pisano

...appassionato, tifoso, giocatore, allenatore, dirigente. Tutto per un disco di plastica...