Il frisbee si trasforma finalmente in emoji

Reading Time: 1 minute

E’ finalmente arrivata nelle nostre chat l’emoji del frisbee. Dopo tanti annunci e molta attesa, le principali app di messaggistica hanno introdotto il nostro amato frisbee… ma non per tutti.

Alcuni di voi sicuramente l’avranno già vista e anche usata. Era stata annunciata, promessa, e adesso finalmente è realtà. Ma non per tutti. Vi sarete infatti accorti che non tutti possono vedere e usare l’emoji. Dipende dalla versione del vostro cellulare: i fortunati sono i possessori di sistema operativo Apple’s iOS 12.1 e Android 9.0… per gli altri bisogna attendere. Questa è la grafica scelta per i dispositivi Apple, mentre per Android la grafica dovrebbe essere quella che vedete nell’immagine di copertina:

Non una roba entusiasmante, dobbiamo dirlo, ma comunque un salto in avanti simbolico niente male, che rende il nostro “oggetto sportivo” ugualmente dignitoso quanto un pallone da calcio, basket o una racchetta da tennis.

Il nostro disco non è la sola novità: come potete notare altri sport “minori” sono stati aggiunti, come lacrosse e skateboard.

 

 

Piero Pisano
Piero Pisano

...appassionato, tifoso, giocatore, allenatore, dirigente. Tutto per un disco di plastica...