Il film sull’ultimate frisbee italiano approda su iTunes

Get big, il film italiano sull’ultimate frisbee, sta riscuotendo sempre più successo tra i festival. Ora sarà anche disponibile su Itunes.

Get Big è il primo lungometraggio italiano che racconta l’ultimate frisbee. Realizzato l’anno scorso (ne abbiamo parlato ad aprile 2017) sta ottenendo sempre più successo tra i festival cinematografici. Dopo aver vinto il Premio Pindaro all’Overtime Festival di Macerata, è approdato come finalista anche allo Sport Film Festival di Palermo, la rassegna di cinema a tematica sportiva più antica del mondo, giunta alla 39esima edizione.

Il film, diretto da Elena Beatrice e Daniele Lince, due registi di Torino, è un viaggio alla scoperta del nostro sport e delle persone che vi ruotano attorno: <La prima volta che ci hanno parlato di questo sport non ci abbiamo creduto> ci avevano raccontato i due registi. <Per noi il frisbee era un gioco da spiaggia o un oggetto da lanciare ai cani. Abbiamo scoperto un mondo e non potevamo fare altro che raccontarlo, seguendo la squadra di Torino durante il Campionato Italiano 2017>.

Chi ha partecipato al crowdfunding ha già potuto vedere il film in anteprima circa un anno fa, ma tutti gli altri hanno dovuto attendere. E finalmente, da qualche giorno, Get Big è disponibile per il noleggio e l’acquisto su iTunes. Per ora solo in Italia ma presto in più di 50 Paesi in tutto il mondo.  <Non abbiamo tenuto il conto di quante mail abbiamo inviato e quante chiamate abbiamo fatto per trovare il modo giusto di distribuire il nostro film: sapevamo che la tematica sport non è una tematica facile per il mercato cinematografico, ancora di più se non si parla di calcio. Poi abbiamo incontrato sul nostro percorso Under The Milky Way, una società che si occupa della distribuzione digitale di film e documentari, che ha creduto nel film, in noi e nel progetto>. Ed ecco il risultato: questo è il link per guardare Get Big.

 

Piero Pisano
Piero Pisano

...appassionato, tifoso, giocatore, allenatore, dirigente. Tutto per un disco di plastica...