Simone Gasperini è il miglior “attaccante” europeo dell’anno

Reading Time: 1 minute

Sono uscite le nomination di Ultiworld sui migliori giocatori europei del 2018. Oltre a Simone Gasperini, altri 2 azzurri menzionati. Scopriamo quali.

Secondo Ultiworld, il noto blog internazionale sull’ultimate frisbee, è stato Simone Gasperini il miglior giocatore di attacco dell’anno in Europa. Definita “monumentale” la sua prestazione in gennaio con la nazionale U24 a Perth, Gasperini ha poi chiuso il mondiale per club in luglio come miglior finalizzatore della Fotta, con 16 assist e 13 mete: anche per questo motivo gli è stato assegnato questo riconoscimento da Ultiworld.

In questa speciale classifica, Simone Gasperini ha avuto la meglio di Nico Muller, giocatore dei Bad Skid, secondo classificato.

Ma c’è un altro italiano che è stato menzionato da Ultiworld: si tratta si Luca Tognetti, questa volta come giocatore della linea di difesa. Purtroppo il nostro “Pingu” si è dovuto accontentare (si fa per dire) del secondo posto. A precederlo Will Rowledge dei Clapham.

Per chi volesse leggere l’articolo per intero, lo trova a questo link.

Ma anche nella divisione femminile abbiamo la nostra azzurra: si tratta di Anna Ceschi delle Shout, al secondo posto nella classifica delle migliori giocatrici di difesa. Come Luca Tognetti, Anna ha subito un infortunio durante i mondiali in Ohio, ma è riuscita a recuperare in tempo per vincere la Champions a settembre.

Per l’articolo sulla divisione femminile, questo è il link.

Purtroppo, nessun giocatore italiano segnalato per la divisione mixed.

 

Piero Pisano
Piero Pisano

...appassionato, tifoso, giocatore, allenatore, dirigente. Tutto per un disco di plastica...