Winter League, risultati e prossimi appuntamenti

Reading Time: 1 minute

La Winter League del disc golf italiano, è giunta al giro di boa.  Per chi non lo sapesse, parliamo di un campionato invernale, promosso dalla a.s.d. Il Disc Golf. Per semplicità organizzativa, gli appuntamenti sono sempre di un solo giorno. Si gioca su percorsi, da 9 o 12 buche, distribuiti nelle varie città in cui sono più attivi i soci dell’associazione. I singoli partecipanti accumulano punti a seconda del piazzamento di giornata.

Sia l’appuntamento d’esordio a Milano il 18/11, sia la tappa di Vicenza del 9/12 all’interno della base NATO Deldin, hanno visto primeggiare Charles Pickthall (già campione della scorsa edizione) davanti a Robert Stokes e Alfredo Lazzarin. Le carte si sono rimescolate un po’ a Parma, nel tradizionale appuntamento della Befana, in cui il sottoscritto è (finalmente!) riuscito ad avere la meglio di Robert e Alfredo. Non ai soliti livelli la performance di Charlie che chiude al 5° posto.

I primi dieci posti della classifica generale sono al momento occupati da: Charlie, Robert, Gianluca, Alfredo, Carter, Diego, Federico, Griffin, Osvaldo e Daniele.

Prossimi appuntamenti sono in fase di definizione. Si riprenderà comunque il 10 Febbraio a Vicenza al Parco Retrone.

La Winter League proseguirà poi con una tappa a Brescia in Marzo e una conclusione a Milano in Aprile, se tutto andasse per il verso giusto, con l’inaugurazione del percorso fisso di viale Turchia!!!

Calendario aggiornato e iscrizioni alle prossimi appuntamenti sulla pagina Facebook della asd Il Disc Golf.

Gianluca Barbarini
Gianluca Barbarini

Lancio plastica da molto più tempo di quanto non si direbbe...