Rimini: 2 squadre forti per la serie A maschile

Reading Time: 1 minute

Per il primo anno la LSDF, la Libera Società Del Frisbee di Rimini, può vantare 2 spot nella serie A maschile. Scopriamo come si stanno organizzando.

Rimini è la prima città che può vantare la doppia squadra in serie A men, dopo Bologna. E questo doppio spot potrebbe aprire diversi scenari: mantenere i due roster come l’anno scorso, fare una squadra più forte dell’altra, fare una divisione di giocatori per età o per impegno.

Quando abbiamo chiesto qualche anticipazione a Simone Zoffoli (aka Toffi), la risposta secca è stata: <Faremo 2 squadre forti>. A parte le battute, l’obiettivo della società è chiaro.

<Quest’anno le cose sono molto migliorate a livello di allenamenti> ci racconta Toffi, che allena il Cotarica. <Infatti allenandoci insieme ai Viet, abbiamo la possibilità di fare partita e di farla anche abbastanza competitiva. Era da due anni che questo non succedeva. Ed oltre alla qualità di allenamento, è stato un toccasana anche per il morale. Le squadre quindi resteranno divise come lo scorso anno con l’obiettivo di mantenere i 2 spot in A e di guadagnarci un posto per i regionals. Quest’anno sarà sicuramente più dura, perché Milano con gli innesti sarà molto tosta, i Redbulls non sono più inesperti e gli Zero51 sono tosti. Cercheremo comunque di vendere cara la pelle>.

Piero Pisano
Piero Pisano

...appassionato, tifoso, giocatore, allenatore, dirigente. Tutto per un disco di plastica...