Vogliamo lanciare l’annuario del frisbee italiano!

Reading Time: 2 minutes

Foto di tutti i giocatori di serie A maschile e femminile, roster e foto di squadre per la serie B e roster per i giocatori di C… senza dimenticarci delle nazionali. Scopriamo come sarà l’annuario 2019 del frisbee italiano.

Con l’inizio del 2019 e l’espansione sempre più capillare dell’ultimate frisbee italiano, abbiamo deciso che sia l’ora di provare a creare un annuario del nostro sport.

L’idea è quella di raccogliere, in un unico volume di circa 160 pagine, tutta la stagione men e women 2019: parliamo quindi dei roster di tutte le squadre italiane, con foto e ruolo per le squadre di serie A, la foto di squadra per i team in B e tutti i risultati delle partite disputate durante i CIU con relative classifiche. Saranno presenti infine le foto delle migliori azioni alle finali di Trento, interviste ai protagonisti e largo spazio a chi si aggiudicherà il titolo italiano.

Anche le nazionali saranno inserite in questo volume e saranno riportati tutti i risultati ottenuti, con maggior spazio alle nazionali maggiori e a quelle che otterranno un risultato di prestigio.

Chiunque potrà ordinare e avere l’annuario del frisbee italiani, con tutti i giocatori in attività e un riassunto fotografico e statistico della stagione appena disputata.

Però, per ottenere questo risultato, abbiamo bisogno dell’aiuto delle squadre e delle società sportive, a cui chiederemo le foto dei propri giocatori e delle proprie squadre, oltre che a un serio impegno: per rendere sostenibile la pubblicazione dell’annuario, abbiamo bisogno di un minimo di ordinazioni. Se tutte le società si impegnano ad acquistare almeno 5 volumi, il gioco è fatto. Le società potranno poi ridistribuire l’annuario come meglio credono ai proprio atleti ma abbiamo bisogno di raccogliere almeno 100 ordinazioni.

Ovviamente anche i singoli giocatori potranno fare un loro ordine e avere l’annuario 2019 dell’ultimate frisbee italiano, ma perchè vada in porto l’operazione è importante per noi avere le 100 prenotazioni entro il mese di marzo per poi partire col lavoro, raccogliere tutto il materiale e stampare in estate, una volta finite tutte le partite delle nazionali. In questo modo potremmo iniziare a distribuire i volumi da settembre.

Via che si parte… STALL IN 2019

Piero Pisano
Piero Pisano

...appassionato, tifoso, giocatore, allenatore, dirigente. Tutto per un disco di plastica...