Ecco i primi 27 componenti della nazionale U24 mixed

Reading Time: 2 minutes

Sono 27 i componenti della nazionale U24 mixed che proseguiranno il percorso verso i mondiali U24. Vediamo le scelte fatte dei coach Massimo Pagnin e Andrea Gerosa, in attesa della selezione definitiva.

Nei giorni scorsi sono uscite le selezioni della nazionale U24 mista. E’ la prima volta che l’Italia porta una squadra in questa divisione (stesso discorso vale per la femminile U24) ma dopo il grande successo della maschile in Australia la federazione ha giustamente deciso di investire tanto negli atleti di questa età.

Queste le scelte fatte dagli allenatori Massimo Pagnin e Andrea Gerosa:

1. Albertini Riccardo
2. Beghelli Andrea
3. Calzà Stefano
4. Coppi Luca
5. De Cristofaro Enea
6. Fumagalli Giovanni
7. Galli Alessandro
8. Gatti Lorenzo
9. Merlino Andrea
10. Palmeri Roberto
11. Poggi Stefano
12. Raffini Davide
13. Sammarini Simone
14. Sgorlon Matteo
15. Tassoni Gabriele
16. Toscani Niccolò
17. Benghi Elena
18. Calzà Arianna
19. Cappucci Chiara
20. Cappucci Elisa
21. Casali Sara
22. Cavadini Sara
23. Colombi Lorena
24. Giannetta Giulia
25. Nones Giulia
26. Nicetto Noemi
27. Vetere Matilde

Si tratta di 16 ragazzi e 11 ragazze che saranno convocati anche per il prossimo raduno di marzo, per poi arrivare ad una selezione definitiva nei mesi successivi. Tanti gli atleti alla loro prima esperienza in nazionale, con alcuni giocatori provenienti dalla serie C maschile e dalla serie B femminile, anche se le figure di punta non mancano affatto. Le formazioni maschile e femminile saranno probabilmente più forti o comunque con giocatori di maggiore qualità, ma anche nella divisione mista siamo sicuri che potremo dare filo da torcere a molte squadre.

Il prossimo raduno U24 sarà il 9 marzo a Bologna ma per molti la testa è già in Germania nella settimana del 13-20 luglio: ne vedremo delle belle e non vediamo l’ora di toglierci grandissime soddisfazioni anche quest’anno.

 

Piero Pisano
Piero Pisano

...appassionato, tifoso, giocatore, allenatore, dirigente. Tutto per un disco di plastica...