Si apre il sipario sui CIU 2019

Reading Time: 1 minute

Tutto pronto per la prima tappa dei campionati italiani 2019. Scendono in campo la serie A femminile, la serie C e l’U17. Vediamo tutti i luoghi e le partite in programma.

COMO

La città di Como ospita una parte della serie A femminile: sono infatti le Discobolo, le Frasba. le Alligators e le Holy Cows le squadre che si daranno battaglia in questo piccolo quadrangolare. A parte le bergamasche che sono neopromosse, per le restanti squadre le partite si prospettano tirate visto che l’anno scorso si sono piazzate rispettivamente dal 3° al 5° posto.

TRENTO

La U17 nord e la serie C nordest giocheranno a Trento: difficile fare previsioni in queste 2 serie. Le città rappresentate che si affronteranno sono quelle di Padova (5 squadre), Trento (2 squadre), Milano (2 squadre), Bergamo,  Vicenza, Verona e Como.

BOLOGNA

LaU17 sud, la serie C centro e la restante metà della A femminile giocano invece a Bologna. Le campionesse in carica Shout sfideranno le Mirine e le Tequila Elite, le quali dovranno poi affrontare la neopromossa Tequila Challenger.
La serie C centro vede 5 squadre di Bologna, Reggio Emilia e Cremona, mentre nella U17 sud sono addirittura 6 le squadre bolognesi oltre alle 2 di Rimini.

 

Tutti gli incroci e l’aggiornamento dei risultati sarà consultabile sul sito fifd a questo link, mentre vi ricordiamo che in fondo alla homepage di Itadisc sono sempre disponibili le classifiche di tutte le divisioni coi punteggi aggiornati.

Non ci resta che augurare un buon campionato a tutte le squadre e ricordarvi l’appuntamento di inizio settimana con gli articoli sui risultati delle varie tappe.

Piero Pisano
Piero Pisano

...appassionato, tifoso, giocatore, allenatore, dirigente. Tutto per un disco di plastica...