CIU19-WA. Che partenza per le Frasba!

Reading Time: 1 minute

E’ iniziato il campionato per la serie A femminile. Vediamo i primi risultati e ricordiamo sempre che la classifica aggiornata la si può trovare sul in fondo alla homepage di itadisc.

Se guardiamo alla classifica, la squadra che salta subito all’occhio dopo queste prime 2 partite è proprio quella di Como. Le Frasba avevano tra l’altro 2 scontri non proprio facili sulla carta, ma sono riuscite a portare a casa 2 vittorie e ora si trovano al secondo posto con 5 punti.

Contro le Discobolo sono riuscite ad ottenere una vittoria allo universe in piena rimonta (12-11) mentre contro le Alligators hanno allungato nel finale conquistando il bottino pieno (14-10).

Tutto agile per le Shout (anche troppo), che travolgono con le stesso punteggio (15-5) sia le Mirine che le Tequila Elite, vicecampionesse d’Italia.

Sul fondo della classifica troviamo invece le Holy Cows, neo promosse che, nonostante il buon gioco dimostrato in campo non sono riuscite a raccimolare neppure un punticino.

L’altra squadra di Rimini, le Tequila challenger, hanno invece strappato un punticino alle Mirine (9-12).

In generale possiamo dire che, se sono le Tequila il vero avversario delle Shout… per le altre squadre rimane davvero poco: la lotta al secondo posto è invece apertissima e aperta a 4 squadre (Alligators, Tequila, Discobolo, Frasba), mentre più distanziate sembrano essere le ragazze di Fano e Bergamo oltre alla 2° squadra di Rimini.

 

 

 

Piero Pisano
Piero Pisano

...appassionato, tifoso, giocatore, allenatore, dirigente. Tutto per un disco di plastica...