CIU’19. Scende in campo la Men A e B e la women B

Reading Time: 1 minute

Altra domenica e altre divisioni iniziano la propria stagione. Questa è la volta della serie A e B maschile oltre alla B femminile. Scopriamo dove si gioca e quali partite seguire.

Ormai il campionato italiano di ultimate copre quasi tutte le domeniche tra marzo e maggio. Domani è il turno della maschile di serie A che giocherà a Bologna e Fano, della serie B che si ritrova tutta a Brescia e della serie B femminile che giocherà sia a Bologna che a Padova.

Ricordiamo che quest’anno la maschile A e B è divisa in 2 gironi NON geografici ma in base alla classifica dell’anno scorso. I 2 gironi sono dunque teoricamente equilibrati.

Per la serie A segnaliamo sicuramente il match Cota-Fotta White in programma al cusb alle 12, mentre a Fano il derby Zero51-Fotta Red e la sfida Redbulls-Cota Viet sono sicuramente le 2 partite più interessanti.

In serie B il livello pare quest’anno equilibrato come non mai: tanta curiosità desteranno le partite delle neo promosse  Pgs Rams e Barbari, mentre le 2 retrocesse (Voladora e Cus Brescia) dovranno subito invertire la tendenza dei risultati negativi degli scorsi campionati.

Chiudiamo infine con la B femminile: per questa serie ci sono 2 gironi regionali con le squadre del girone Sud che saranno a Bologna mentre le Nord a Padova. Sulla carta il girone Nord sembra di livello nettamente superiore, sicuramente con giocatrici di maggior esperienza; età media nettamente più bassa nel girone Sud che però può vantare la presenza di alcune giocatrici della nazionale U20 che sapranno sicuramente fare la differenza nella propria squadra.

Vi ricordiamo sarà possibile visionare la classifica aggiornata scorrendo in basso nella home page di Itadisc.

 

Piero Pisano
Piero Pisano

...appassionato, tifoso, giocatore, allenatore, dirigente. Tutto per un disco di plastica...