A Milano questa estate arriva l’Ultimate Summer Camp

Reading Time: 2 minutes

Ultimate Milano sta organizzando un camp estivo all’insegna dell’ultimate frisbee… ma non solo. La società è in cerca di istruttori disponibili a lavorare. Leggiamo nel dettaglio.

Da domenica 9 giugno a sabato 27 luglio Ultimate Milano propone un camp estivo per tutti i ragazzi appassionati di ultimate frisbee… ma non solo. Il Summer Camp multisportivo si terrà a Maggio di Cremeno, vicino a Lecco, in una location immersa nella natura che offre tutti i servizi necessari. Il camp è stato pensato e realizzato per ospitare circa 200 ragazzi e mette a disposizione un campo da calcio, un campo da basket e due piscine all’aperto per grandi e piccoli. Gli spazi al coperto permettono di sperimentare attività alternative e sportive pur non possedendo una vera e propria palestra. E’ presente inoltre una sala animazione con postazione dj per spettacoli e balli serali. Diverse sale molto ampie e due palazzine dormitori a due piani completano la struttura, con servizi igienici su ogni piano, mensa, infermeria e gli uffici amministrativi.

Per l’attività di ultimate frisbee gli organizzatori stanno cercando diversi istruttori, sia per insegnare ultimate frisbee ma anche le altre attività sportive e ricreative proposte:

– Tecnico Ultimate Frisbee, Pallavolo/Beach Volley, Atletica
– Esperto in giocoleria e arti circensi
– Assistente bagnanti
– Animatori

Gli interessati possono inviare il CV a camp@ultimatemilano.com mentre per avere ulteriori informazioni sul camp si può visitare questo link.

Per riassumere, il camp propone:

Attività sportive:
– Ultimate Frisbee
– Nuoto
– Atletica
– Green Volley

Attività artistiche:
– Laboratorio di teatro
– Arti circensi/giocoleria

Infine un esperto animatore coordinerà i momenti serali organizzando giochi, got talent e serate musicali  coinvolgendo tutti i ragazzi. In questa attività formeranno gruppi misti in età, così da metterli a confronto
in maniera positiva e divertente.

Chiudiamo ricordando che per i ragazzi che arrivano da lontano c’è un pullman che parte dalla stazione centrale di Milano la domenica per andare a Maggio di Cremeno e riparte il sabato mattina dal camp per riportarli in stazione.

<Siamo molto orgogliosi di poter presentare questo progetto> dichiara Gianluca Rabellino (detto Jam), il responsabile dell’attività. <Oltre a dare la possibilità ai ragazzi di rimanere in contatto con l’ultimate attraverso un camp multisprtivo e creativo, vogliamo creare una opportunità di lavoro per gli istruttori federali, attraendo gli studenti a cui facciamo lezione senza obbligarli a fare solo frisbee>.

 

 

 

Piero Pisano
Piero Pisano

...appassionato, tifoso, giocatore, allenatore, dirigente. Tutto per un disco di plastica...