EBUC ’19. Ecco i piazzamenti di tutte le italiane

Reading Time: 1 minute

E’ la mixed la nazionale che ottiene il miglior piazzamento con un 6° posto, terzultime la master, la grand master e la maschile.

Si concluderà oggi l’europeo su spiaggia: si parte alle 12 con la finale mixed e si finisce alle 16.30 con quella maschile. Purtroppo nessuna italiana è riuscita ad agguantare il podio.

La nazionale mixed ha ottenuto il risultato migliore, centrando l’obiettivo dei quarti di finale e terminando l’avventura al 6° posto (su 18 squadre). A sorpresa anche la grand master entra nelle prime 8 squadre d’Europa alla sua prima apparizione internazionale (sulle 10 partecipanti).

Un po’ più misero il bottino della maschile e della master, che chiudono rispettivamente all’11° e al 12° posto.

Per scoprire tutti i piazzamenti di tutte le categorie, questo il link riepilogativo. Per quanto riguarda l’Italia, tutti i risultati delle 4 nazionali si possono consultare qua.

Concludiamo questi articoli dedicati agli EBUC 2019 menzionando i giocatori più prolifici delle varie nazionali: per la grand master, spicca su tutti Filippo Bonali (14 mete e 10 assist); per la master Alessio Meloni (25 mete e 6 assist); per la maschile Riccardo Rossi (4 mete e 24 assist); per la mixed Alberto Girotto (24 mete e 17 assist) e Giulia Baroni (12 mete e 3 assist).

Foto di copertina di Ivan Notarstefano

Piero Pisano
Piero Pisano

...appassionato, tifoso, giocatore, allenatore, dirigente. Tutto per un disco di plastica...