Le Tane Malefiche tornano in serie A

Reading Time: 1 minute

Sono la prima squadra femminile a salire nella massima serie dopo aver dominato la serie B 2019.

Con 8 vittorie consecutive le Tane hanno strameritato la promozione in serie A. Oltre ad aver dominato il girone nord, la squadra di Padova ha anche chiuso al primo posto il pool alto, non senza qualche difficoltà però.

Molto importante per la promozione è stata infatti la vittoria con le Donkey Ladies nell’ultima partita di regular season: una vittoria allo universe (12-11) che ha consentito alle padovane di portarsi dietro una vittoria contro l’avversaria più forte del pool.

Entrambe le squadre hanno poi vinto agilmente gli incroci con “le squadre del sud”, rimarcando la supremazia del girone nord: Milano così si candida ad essere la favorita per l’altra promozione.

Attenzione però alle FireFlies di Torino che, rimasta fuori dal pool alto ma avendo stravinto il girone medio si sono inserite come 4° squadra e potrebbero essere la sorpresa alle finali di Trento.

Congratulazioni infine alle padovane che, scomparse dalla scena italiana qualche anno fa, sono riuscite a tornare prepotentemente sul palco e sapranno farsi valere nella massima serie.

Piero Pisano
Piero Pisano

...appassionato, tifoso, giocatore, allenatore, dirigente. Tutto per un disco di plastica...