Bigmut, Missuldisc e Windmill: 3 tornei nel weekend

Reading Time: 1 minute

Il primo evento solo master d’Italia, uno degli storici tornei mixed estivi e il più importante appuntamento della stagione per le squadre elite. Scopriamo di più sui 3 tornei.

BIGMUT

Sono 8 le squadre che parteciperanno al primo torneo master e grandmaster d’Italia:

I Dogi da Venezia
Eul’Chtimate dalla Francia
XL Masters dal Belgio
G\o/ld School dalla Bulgaria
Wise Gators da Bologna
Cotequila Vintage GM da Rimini
Barbacanaje da Padova
Old-Fashioned Donkeys GM da Milano

Il torneo si terrà a Bologna e sarà un ottimo banco di prova per futuri eventi master e grandmaster. La federazione sta seguendo con interesse il movimento (dopo la formazione delle 2 nazionali ai recenti europei su spiaggia e la partecipazione in autunno agli Europei Master) e non stupirebbe un evento federale master nella prossima stagione.

Tutte le informazioni a questo link.

 

MISSULDISC

Sul lago di Como va di scena, per la 13esima edizione, il Missuldisc, il tradizionale torneo mixed organizzato dai Frasba: 16 le squadre partecipanti da tutta Europa che si daranno battaglia… con un occhio al divertimento.

Tutte le informazioni a questo link.

 

WINDMILL

Infine arriviamo al Windmill, il prestigioso torneo di Amsterdam che quest’anno è dedicato principalmente alle squadre nazionali: 40 mixed, 22 men e 18 women.

L’Italia parteciperà nella divisione maschile e femminile e dovrà vedersela con le nazionali più forti d’Europa. Saranno presenti anche squadre di club, soprattutto nella divisione mista, e non ci sarebbe da stupire se alla fine fosse una di loro a vincere il torneo.

Vi terremo aggiornati sulle prestazioni degli azzurri, intanto per seguire il torneo questo è il link.

Piero Pisano
Piero Pisano

...appassionato, tifoso, giocatore, allenatore, dirigente. Tutto per un disco di plastica...