Windmill’19. Femminile 6°, maschile 7° e tra poco si vola in Ungheria

Reading Time: 1 minute

Tra poco più di 10 giorni le 3 nazionali italiane saranno in Ungheria a disputare gli Europei. La maschile e la femminile hanno appena terminato il torneo di Amsterdam come preparazione.

E’ terminato in maniera sufficientemente positiva il Windmill 2019 anche se alcuni risultati delle nostre nazionali forse stanno un po’ stretti: la femminile chiude al 6° posto con una sconfitta nella finalina, la maschile con un 7° posto e una vittoria nella finalina. Entrambi i team hanno da recriminare qualcosina e avrebbero potuto effettuare qualche prestazione migliore

C’è da dire che entrambi i roster non erano al completo e che il formato del torneo e delle partite era decisamente diverso da quello che poi ritroveremo in Ungheria, ma sicuramente per gli staff e i giocatori Amsterdam è stata una buona occasione per testare diverse soluzioni e capire il livello delle altre squadre.

Ora i giocatori avranno tutto il tempo di recuperare le energie e gli staff di ultimare gli ultimi aggiustamenti: poi dal 29 giugno al 6 luglio tutte le attenzioni saranno a Gyor (Ungheria) dove si svolgeranno gli Europei e dove l’Italia sarà presente con la squadra men, mixed e women.

Sul sito dell’evento tutte le informazioni.

 

 

Piero Pisano
Piero Pisano

...appassionato, tifoso, giocatore, allenatore, dirigente. Tutto per un disco di plastica...