Inaugurazione del percorso “Parco Lambro disc golf”

Dopo anni di progetti e di contatti con tante amministrazioni pubbliche, nascerà finalmente il primo percorso in Italia di disc golf in un parco pubblico ad accesso libero e gratuito. Questo piccolo grande traguardo si realizzerà a Milano dove la a.s.d. Il Disc Golf e Cascina Biblioteca di via Casoria sono riuscite a concretizzare un patto di collaborazione con il Municipio 3.

Il percorso di 12 buche sarà fruibile gratuitamente e, presso Cascina biblioteca, sarà possibile ottenere dei dischi in prestito qualora occorressero.

L’inaugurazione, alla presenza delle autorità, è prevista per sabato 22 giugno alle 10.30 in Cascina Biblioteca per poi spostarsi di pochi metri, in viale Turchia, per il taglio del nastro presso il “tee” della buca 1. Durante il resto della giornata di sabato sarà poi possibile provare il percorso e il giorno seguente (domenica 23) si potrà richiedere uno o più scorecards per giocare in gruppi, segnalando poi agli organizzatori i propri due migliori risultati (round).

Per i partecipanti verrà stilata una classifica ricordo non competitiva, ma chi uscirà vincitore da questo weekend sarà sicuramente il movimento “discgolfistico” italiano, con premio speciale per la a.s.d. Il Disc Golf per la perseveranza e la passione dimostrata!

 

Gianluca Barbarini
Gianluca Barbarini

Lancio plastica da molto più tempo di quanto non si direbbe...