EUC’19. L’Italia women è in semifinale

Reading Time: 2 minutes

Due vittorie fantastiche delle ragazze portano la femminile alla semifinale europea. Oggi una partita che potrebbe diventare storica. Men fuori dalle prime 5, mixed fuori dalle prime 8.

WOMEN

Con 2 partite perfette la nazionale femminile conquista una meritatissima semifinale. Ieri mattina la giornata si è aperta con una ottima vittoria contro la Polonia (15-12) ma sotto il sole delle 14 di Gyor che arriva la partita perfetta: le tedesche si presentano con una sola sconfitta (contro la Russia) e sembrano tenere il pallino della partita in mano. La partita sta per giungere al termine con il risultato che segna 11-14 in favore della Germania, e qua avviene una delle rimonte più epiche dell’ultimate femminile italiano: con 4 break consecutivi riusciamo a mettere in ginocchio l’armata teutonica e catapultarci in semifinale.

Oggi la semifinale contro la Svizzera si terrà alle 12. Partita delicata anche perchè appena 2 giorni fa abbiamo perso 11-15.

MEN

I ragazzi centrano l’obiettivo delle prime 8 posizioni ma perdono il quarto di finale e ora si giocano la 5° posizione. Ieri hanno vinto agilmente l’ottavo di finale contro la Francia (15-7) e incontrano nuovamente la Germania ai quarti. Purtroppo in match si mette subito male con gli azzurri che devono inseguire, e riescono a limitare i danni nel primo half sotto di 2. Nella ripresa però il divario aumenta, nel finale si tenta la rimonta ma i tedeschi sembrano superiori e chiudono 11-15.

Oggi semifinalina 5°-8° contro la Danimarca alle 9.

MIXED

Nonostante un torneo con ottimi risultati, la squadra mixed non riesce a vincere la partita decisiva e va fuori dalle prime 8 posizioni. E a far ancora più male è che la sconfitta è arrivata allo universe (10-11) contro l’Irlanda. La partita successiva viene vinta agilmente contro l’Ungheria (15-12) e ora la nazionale dovrà cercare di chiudere al 9° posto vincendo tutte le prossime partite.

Oggi giocano alle 9 contro la Slovenia, già affrontata e battuta all’esordio della competizione per 15-10.

 

Piero Pisano
Piero Pisano

...appassionato, tifoso, giocatore, allenatore, dirigente. Tutto per un disco di plastica...