WU24. Inizia il mondiale U24, l’Italia si presenta con 3 squadre

Anche al mondiale U24 l’Italia porterà 3 squadre: men, women, mixed. Oggi la partita inaugurale, poi da domani i primi incontri anche per le italiane. Scopriamo tutto sul torneo.

Oggi alle 18.30 si apre il sipario sul mondiale U24 con la partita inaugurale femminile Germania – Belgio, visibile in diretta sul canale della federazione mondiale.

MEN

La squadra maschile parte da seeding 2 grazie alla mitica finale giocata in Australia contro gli USA e persa di 2 punti. Si trova nel girone B insieme a Canada, Australia, Cina, Svizzera, Irlanda, Nuova Zelanda, Russia, Belgio. Domani giocherà alle 9 contro la Cina e alle 13 contro il Canada (in diretta su Fanseat). In totale sono 18 le squadre maschili presenti al torneo.

WOMEN

La squadra femminile, alla sua prima partecipazione ad un evento U24, ha seeding 10 (su 12) e partendo da così in basso potrebbe essere un po’ la sorpresa del torneo. Ma altre squadre potrebbero essere nella stessa situazione. Domani sarà in campo alle 9 contro il Canada e alle 13 contro l’Australia. Le altre squadre nel girone B sono Giappone, Gran Bretagna e Irlanda.

MIXED

L’Italia mixed parte invece da seeding 14 (su 21) e nel pool C è in compagnia di Canada, Germania, Cina e Repubblica Ceca. Giocherà domani alle 11 contro la Germania e alle 15 contro la Cina.

 

Tutte le informazioni sul mondiale sono sul sito dell’evento mentre per conoscere le partite visibili in diretta streaming questo è il link.

Foto di copertina di Enrico Pensalfine.

Piero Pisano
Piero Pisano

...appassionato, tifoso, giocatore, allenatore, dirigente. Tutto per un disco di plastica...