Europei U20 e U17: si parte

Reading Time: 1 minute

Prende il via oggi l’europeo junior. Destinazione Wroclaw, Polonia. Sono 4 le squadre italiane partecipanti alle 5 categorie presenti. Domenica le prime partite dell’Italia.

Partiamo dalla prima particolarità di questo europeo junior: quali sono le 5 categorie presenti? Oltre alle classiche MEN e WOMEN U17 e U20, la federazione europea ha provato a lanciare anche la U20 mixed, a cui l’Italia non ha partecipato. A dire il vero sono poche le squadre che hanno aderito (appena 7, con una squadra fittizia chiamata Eutopia) ma si tratta di un inizio e la cosa potrebbe essere riproposta anche nelle prossime edizioni. Staremo a vedere. Ora lasciamo spazio alle squadre italiane: oggi ci sarà la partita inaugurale mentre tutti gli azzurri scenderanno in campo domenica.

U17 MEN

La maschile U17 affronterà domani l’Olanda alle 11.15 e la Gran Bretagna alle 17.15; i coach della nazionale sono Marco Dellavedova e Alessandro Fiorentino.

U17 WOMEN

La femminile U17 se la vedrà alle 9.15 contro la Germania e alle 17.15 contro la Repubblica Ceca; i coach sono Manuel Belluco e Sara Casali.

U20 MEN

La maschile U20 si scontrerà contro la Slovacchia alle 11.15 e contro la Repubblica Ceca alle 17.15; i coach sono Eugenio Festa, Arturo Laffi e Massimo Pagnin.

U20 WOMEN

La femminile U20 giocherà contro la Polonia alle 15.15; i coach sono Irene Scazzieri e Linda Ruffilli.

 

Per quanto riguarda le dirette, vi terremo aggiornati perchè ci sono indicazioni diverse dallo schedule ufficiale. Tutte le informazioni sono comunque consultabili sul sito dell’evento.

Piero Pisano
Piero Pisano

...appassionato, tifoso, giocatore, allenatore, dirigente. Tutto per un disco di plastica...