Eyuc’19. Imbattuta la U20 men, la femminile agli ottavi

Reading Time: 1 minute

Ieri hanno giocato solo le squadre U20, che oggi riposeranno: sono arrivate 2 vittorie per la maschile e 2 sconfitte per la femminile. Oggi scendono in campo le U17.

U20 MEN

Volano i ragazzi che continuano a macinare vittorie (6 su 6, unica squadra insieme alla Francia) ed esibire bel gioco: <Ieri abbiamo fatto una splendida partita contro il Belgio> ci racconta il coach Arturo Laffi <vinta 15-10. La partita non era facile né scontata, noi abbiamo tenuto sempre un prudente +2 o +3 fino ad allungare nel finale con un +5. Davvero bravo l’attacco che ha chiuso al 100%. La seconda partita contro l’Irlanda invece è stata vinta agilmente 15-6, controllando dall’inizio alla fine. Oggi si riposa, poi giovedì ci saranno i quarti di finale. Ci aspettiamo di incontrare la Svezia>.

U20 WOMEN

Meno bene le ragazze che ieri non sono riuscite a sconfiggere le 2 avversarie: <Pur giocando bene abbiamo perso dalla Svezia 8-14 e dalla Russia allo universe, 13-14> ci spiega la coach Irene Scazzieri. <Dobbiamo migliorare l’aspetto mentale delle partite. Con questi risultati non siamo riusciti ad accedere direttamente ai quarti di finale ma dovremo affrontare la Slovenia agli ottavi di finale>. La partita è in programma oggi alle 11.15: ora le ragazze non possono più sbagliare altrimenti sono fuori dal torneo. Attenzione perchè la Slovenia ha anche lei vinto 2 partite su 3, ma le sconfitte sono state tutte allo universe.

U17 MEN

Dopo la giornata di riposo i ragazzi (anche loro a punteggio pieno come i fratelli maggiori) affrontano l’Austria alle 11.15 e la Germania alle 17.15.

U17 WOMEN

Anche le ragazze hanno riposato e oggi dovranno vedersela contro l’Austria alle 9.15 e l’Ungheria alle 17.15.

 

Foto di copertina di Nadja Kappel.

Piero Pisano
Piero Pisano

...appassionato, tifoso, giocatore, allenatore, dirigente. Tutto per un disco di plastica...