EUCF ’19. Bologna in finale con Fotta e Shout

Reading Time: 2 minutes

Tornano in finale per la 3° volta consecutiva le 2 squadre del Cus Bologna: La Fotta nella divisione men, le Shout in quella women. Vediamo i risultati di ieri e gli orari delle finali di oggi.

WOMEN

Le Shout giocano oggi la finale per difendere il titolo conquistato l’anno scorso. A sfidarle le Cosmic Girls russe, già battute venerdì per 15-14 nel girone. La partita potrà essere vista solo su fanseat alle 12.10.

Ieri le bolognesi hanno terminato il girone con 2 vittorie (14-12 contro le Gentle ladies e 15-13 contro le 3SB) chiudendo così al primo posto nonostante la sconfitta nella prima partita. E così in semifinale hanno incrociato le francesi Yaka: il match si è messo subito male ma le ragazze non hanno mai mollato. Pur dovendo inseguire praticamente per tutti i 90 minuti, le finale agguantano il pareggio e riescono a riconquistare il disco anche allo universe e vincere.

 

MEN

I Redbulls ieri hanno perso gli ottavi di finale 10-15 contro gli Chevron uscendo così per la corsa al titolo. Oggi giocheranno alle 9 per il 13° posto contro i Mooncatchers.

Decisamente meglio è andata al Cotarica che vince l’ottavo contro gli Iznogood 15-8 ma poi viene travolto dai campioni in carica 15-4. Oggi alle 9 gioca per il 7° posto contro gli Alba.

La Fotta invece vince tutte le 3 partite di ieri e oggi alle 10.10 giocherà contro la finale contro i Clapham, come nelle ultime 3 edizioni. Devono stare attenti i bolognesi perchè, nella semifinale trasmessa in diretta contro i russi RealFive non hanno espresso un bel gioco: se le cose sembravano mettersi bene con un inizio esaltante (3-0), poi i ragazzi del cusb hanno iniziato a rischiare e sbagliare sempre di più, fino a vedersi raggiunti e sorpassati. I RealFive giocano praticamente in 10, con alcuni giocatori che non scendono mai e nel finale di partita faticano sempre di più, mentre i bolognesi tornano a giocare come sanno e chiudono 15-11. I fotters dovranno sicuramente riguardare la partita e migliorare diversi aspetti se vogliono impensierire i londinesi.

Piero Pisano
Piero Pisano

...appassionato, tifoso, giocatore, allenatore, dirigente. Tutto per un disco di plastica...