L’Italia del freestyle torna dal mondiale con un argento e un bronzo

Si sono conclusi i mondiali di freestyle organizzati a Seattle, Usa. Diversi gli italiani presenti nelle varie categorie. Vediamo i risultati nel dettaglio.

Questi i risultati dei mondiali 2019.
Categoria women
L’unica giocatrice italiana, Maxine Mittempergher, riesce ad arrivare in finale insieme alla sua partner ed ottiene un 4 posto non riuscendo però a salire sul podio. Vincono Ilka Simon e Juliana Korver.
Categoria open pairs
Quarto posto per il team italiano a soli 0,3 punti dal terzo posto; il podio è composto in gran parte da tedeschi mentre il primo posto va a James Wiseman (Usa) e Graf Mördi (Berlino).
Categoria mixed pairs
Il team italiano Maxine Mittempergher e Edoardo Turri conquista il secondo posto a soli 0,2 punti dai primi, cioè Juliana Korver e James Wiseman (Usa – vincitori rispettivamente delle categorie Women e Open pairs). Anche l’italiano Andrea festi arriva in finale ma chiude in sesta posizione.
Categoria open coop
Terzo posto per il team composto da Edoardo Turri e due giocatori tedeschi; al quarto posto Mattia Colombari e Andrea Festi in squadra con un americano, che hanno presentato una bellissima coreografia musicale. Vincono Pavel Baranyk, Dave Schiller, Ryan Young, come nella passata edizione.
Piero Pisano
Piero Pisano

...appassionato, tifoso, giocatore, allenatore, dirigente. Tutto per un disco di plastica...