EMUC’19. Granmaster d’argento, le altre corrono per il bronzo

Arriva la prima medaglia dagli europei master 2019: è l’argento della granmaster. Oggi invece master men e women giocano la finalina per il bronzo.

GRANDMASTER

Non c’è stata storia nella finale perso contro la Francia per 6-15, ma l’argento dell’Italia è comunque meritatissimo. Sono 3 le partite vinte allo universe per gli azzurri, una più decisiva dell’altra. Le 2 vittorie nel girone consentono all’Italia di evitare la Francia in semi, e poi proprio in semifinale arriva ancora una vittoria allo universe, sempre contro la Germania. Meglio di così, come prima apparizione su erba della grandmaster non si poteva sperare.

 

MASTER WOMEN

Le azzurre si giocheranno oggi la finalina contro la Finlandia dopo aver chiuso il girone al 3° posto. E proprio la Finlandia è stata battuta ieri 15-13. Clamorosa invece la sconfitta contro la Spagna, che chiude il girone al 6° posto con la sola vittoria contro l’Italia. L’appuntamento è alle 10.50.

 

MASTER MEN

Anche la maschile giocherà per la medaglia di bronzo: l’avversario da battere è il Belgio, contro cui ieri hanno perso allo universe 14-15. L’appuntamento è alle 9.

 

Tutti i risultati si possono consultare a questo link.

Piero Pisano
Piero Pisano

...appassionato, tifoso, giocatore, allenatore, dirigente. Tutto per un disco di plastica...